Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Chelsea 2-0, le pagelle: Kane anima e cuore Spurs, Zyiech e Havertz impalpabili

Tottenham-Chelsea 2-0, le pagelle: Kane anima e cuore Spurs, Zyiech e Havertz impalpabiliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 febbraio 2023, 16:44Calcio estero
di Matteo Vana

Tottenham-Chelsea 2-0

TOTTENHAM

Forster 6,5 - Attento e sicuro, non concede nulla agli attaccanti Blues sventando ogni iniziativa avversaria e facendosi trovare pronto con un paio di uscite provvidenziali.

Romero 6,5 - Spigoloso come sempre, non rifiuta mai il contatto e lo scontro con gli avversari. Stavolta, però, è quasi perfetto sbrogliando qualsiasi situazione complicata e sventando ogni pericoloso

Dier 6,5 - Preciso e puntuale, ha il grande merito di allungare la traiettoria sul cross dalla destra firmando l'assist per la rete di Kane che manda in ghiaccio la partita.

Lenglet 6 - Non rischia mai non sbagliando nessun intervento. Una partita ordinata senza errori o sbavature.

Emerson Royal 6,5 - Una partita da incorniciare la sua, passata - soprattutto nel primo tempo - a difendere sulle avanzate di Chilwell non lasciando il minimo spazio. Cresce nella ripresa facendosi anche vedere in avanti con un paio di iniziative interessanti.

Skipp 7 - Ha il grande merito di sbloccare un match complicato con un grande destro dal limite. Non solo il gol, però, nella sua partita fatta di corsa, lotta e tanto sacrificio.

Hojbjerg 6,5 - Morde le caviglie di chiunque osi passare dalle sue parti giocando la solita partita di sostanza. Meriterebbe anche il gol, ma la sfortuna lo costringe a sbattere sul palo.

Davies 6 - Sulla sinistra si preoccupa più di difendere che di spingere; una scelta saggia visto che dalla sua parte il Chelsea non sfonda praticamente mai.

Kulusevski 6 - Un paio di accelerazioni delle sue a creare superiorità numerica e tanta intensità soprattutto in fase difensiva. Si sacrifica per la causa e il risultato lo premia. Dal 79' Son sv

Richarlison 6 - Tanto movimento in attacco, qualche buona giocata e un match tutto sommato positivo nel quale non tira mai indietro la gamba. Dal 89' Porro sv

Kane 7 - Anima e cuore di questo Tottenham si sacrifica per tutto il match venendo a prendersi il pallone fino a centrocampo e giocando da regista avanzato. La sua vera natura, quella da rapace dell'area di rigore, si manifesta nel momento migliore quando, con la sua zampata, firma il raddoppio facendo calare il sipario sulla sfida.

Cristian Stellini 6,5 - Sostituire Conte, per di più in un derby sentito come quello contro il Chelsea, non è semplice ma lui non fa rimpiangere il tecnico gestendo alla grande il match e portando a casa tre punti d'oro nella corsa Champions.

CHELSEA

Kepa 5,5 - Non irreprensibile sul gol di Skipp quando tocca, ma non abbastanza per alzare sopra la traversa. Una piccola macchia su una prestazione fin lì senza particolari pericoli corsi.

James 5,5 - Un primo tempo di grande attenzione, passato a difendere e spingere sulla propria fascia di competenza. Cala nettamente, però, con il passare dei minuti.

Thiago Silva 6 - Un paio di interventi e una chiusura provvidenziale su Kane, prima del contrasto con l'attaccante che lo costringe ad alzare bandiera bianca abbandonando il campo. Dal 19' Fofana 5,5 - Il Chelsea rischia poco, lui si mette in mostra con un paio di interventi che però non bastano per evitare la sconfitta

Koulibaly 5,5 - Ha il compito, non certo semplice, di limitare gli avanti Spurs. Missione tutto sommato riuscita anche se il mancato intervento in occasione del tiro di Skipp, sul quale non riesce a mettere la testa, pesa sul risultato finale.

Chilwell 6 - Nel primo tempo le sue accelerazioni costringono Emerson Royal agli straordinari in fase difensiva. Cala nella ripresa ma non fa mai mancare i proprio apporto alla causa.

Loftus-Cheek 5,5 - Partita ordinata la sua, fin troppo: non riesce mai a farsi vedere dalle parti dell'area avversaria. Mancano i suoi inserimenti, una regia senza grosse sbavature non può bastare. Dal 62' Zakaria 5,5 - Prova a piazzarsi in mediana per contrastare il palleggio Tottenham, ma può poco.

Enzo Fernandez 6 - Un po più intraprendete rispetto al compagno di reparto, lotta e contrasta riconquistando un paio di palloni importanti cercando anche di prendere per mano la squadra impostando la manovra quando serve.

Ziyech 5 - Non riesce mai ad accendere a dare la scossa finendo per girovagare per il campo senza essere mai decisivo. Spegne la luce quando, a fine primo tempo, rifila una manata a Emerson Royal proprio davanti all'arbitro che prima lo espelle poi ci ripensa, graziandolo. Dal 62' Mount 5,5 - Entra in campo carico di nervosismo finendo per intraprendere una battaglia personale con l'arbitro che lo condiziona anche nel rendimento.

Joao Felix 6 - Dopo nemmeno due minuti ha subito l'occasione giusta, ma non la sfrutta, poi trova Forster a dirgli di no. Sempre nel vivo dell'attenzione, è il più intraprendente in avanti nonostante qualche errorino di troppo. Dal 83' Mudryk sv

Sterling 5,5 - Tanto movimento ma pochissima sostanza: corre e accelera, senza però produrre quasi mai nulla di tangibile. Una sola occasione, sul finale del primo tempo, troppo poco per chi, a inizio stagione, rappresentava la ciliegina sulla torta di una squadra pronta a puntare al titolo. Dal 83' Aubameyang sv

Havertz 5 - Quasi estraneo al gioco nel primo tempo, si nasconde quasi sempre non riuscendo mai a rendersi pericoloso per davvero dalle parti di Forster.

Graham Potter 5,5 - Il Chelsea gioca una partita ordinata, senza grosse sbavature ma non riesce mai a creare un vero e proprio pericolo alla porta avversaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile