Spagna, de la Fuente: "Nervoso per il rinnovo? Non risponderò, penso alla Danimarca"
Il CT della Spagna, Luis De la Fuente, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Danimarca: "Colgo l'occasione per mandare un fortissimo abbraccio a Dani Carvajal. L'intervento è andato molto bene e siamo molto contenti. Un fortissimo abbraccio da tutti i suoi colleghi e amici".
Nervosismo per il rinnovo del contratto: "Mi vedete nervoso? No, non sono nervoso. Non risponderò a queste domande, l'importante è la partita di domani. La posta in gioco è alta".
Il ritorno di Morata: "Vi dico semplicemente che Álvaro è ammirevole ed è un grande giocatore. Siamo molto uniti in tutto, nel bene e nel male".
Problema infortuni: "Purtroppo è la parte più brutta di questo sport. Siamo tutti sostituibili, ma il calcio ti offre queste possibilità e ci sono calciatori che possono dimostrare quanto sono bravi. Quelli che sono qui si esibiranno ad un livello fantastico. È una situazione che va studiata e vanno analizzati tanti aspetti. Ma il calciatore non può avere paura degli infortuni, deve conviverci. l'infortunio, molte volte, ti rimette al tuo posto e ti aiuta a capire che nella vita non tutto è rose e fiori".
Il Pallone d'Oro: "L'ho già vinto, credetemi. Sono tra i sei candidati e questo mi sembra un riconoscimento impensabile. Non so se me lo merito, ma se qualcuno mi ha messo in quella lista ci sarà un motivo. Mi sento già un vincitore".
Il recupero pieno di Pedri: "Ho parlato molto con lui di quello che gli chiediamo. Sappiamo che offre garanzie e prestazioni sensazionali. Noi in questi giorni lavoriamo fondamentalmente sui processi di recupero. In questi tempi così brevi si stanno sono fondamentalmente processi di recupero. Pedri è perfettamente allenato, ha una base eccezionale ed è un ottimo calciatore".