Juventus, per la difesa testa a testa Silva-Hancko: entrambi hanno dato l'ok ai bianconeri
Quello tra David Hancko e Antonio Silva è un vero e proprio testa a testa. Entrambi, stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, hanno infatti dato disponibilità alla Juve e sono pronti a trasferirsi in Italia, per misurarsi con la serie A (per Hancko, dopo l’esperienza alla Fiorentina, sarebbe un ritorno). La società bianconera sta portando avanti le trattative in parallelo, pronta ad accelerare qualora ci fosse un’apertura da parte del Feyenoord o del Benfica.
Silva, in particolare, convince di più l’allenatore Thiago Motta per le sue caratteristiche tecniche: mancino, è apprezzato per i suoi anticipi e per il suo senso della posizione. Per lui sta lavorando sempre Jorge Mendes, che ha la missione di portare a termine l’affare ripercorrendo la strada seguita con Coinceiçao: prestito oneroso con una promessa di obbligo di riscatto, sui 30 milioni di euro. La pista resta caldissima, ma va superata appunto la resistenza del Benfica che non vorrebbe privarsi in queste settimane del giovane calciatore.
Anche Hancko ha detto sì alla Juve: per lui c’è un contratto da circa 2 milioni di euro a stagione, con bonus, valido eventualmente anche per giugno. In una fase iniziale, infatti, i contatti tra le parti prevedevano un possibile trasferimento in estate. Ma la volontà decisa del giocatore di tingersi di bianconero e di compiere adesso il salto hanno convinto Giuntoli a provare ad anticipare il passaggio in Italia. L’operazione resta complicata, a tratti complicatissima. Ma nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto diretto per provare a superare le resistenze del Feyenoord.