Spagna, De la Fuente: "I ragazzi sono insaziabili. Yamal? Fenomenale, il futuro è suo"
Luis De la Fuente, Ct della nazionale spagnola, ha commentato così il successo per 1-7 ottenuto in casa della Georgia nel match valido per le qualificazioni agli Europei del 2024. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Mundo Deportivo: "Il trionfo è il risultato di un gruppo ambizioso e molto determinato. I ragazzi sono insaziabili. Ho visto impegno e miglioramento, abbiamo giocato tutta la partita. La Georgia ha una grande generazione, abbiamo vinto su un campo complicato".
Su Lamine Yamal, debuttante con gol: "Si è integrato in questo gruppo, in questa famiglia, è stato fenomenale. Il futuro del calcio spagnolo è garantito, appaiono generazioni che porteranno tante gioie, celebriamo che i giovani e i veterani formano un gruppo, una grande squadra e con con questa mentalità raggiungiamo gli obiettivi".
Gli infortuni di Dani Olmo e Marco Asensio sono la nota negativa della giornata: "Darei tutto perché non avessero niente. Domani verranno testati per capire la loro condizione, è difficile per loro essere in campo martedì contro Cipro".
Sulle polemiche dopo il caso Rubiales: "Il calcio è così, mi piace parlare di calcio ma sono preparato a tutto. Mi sento sicuro, ho uno staff tecnico instancabile, i miei giocatori sono meravigliosi, con questi argomenti non mollerò mai".