Il Burnley è quarto ma Parker è a rischio: la dirigenza pensa nuovamente a van Nistelrooy
Ruud van Nistelrooy ha lasciato il Manchester United da pochi giorni, con l'arrivo di Ruben Amorim sulla panchina dei Red Devils. Al termine del colloquio tra i due l'ex attaccante ha deciso di farsi da parte: ha capito che nello staff del portoghese non avrebbe avuto un ruolo importante. Non dovrebbe però restare a lungo disoccupato; secondo la stampa inglese, l'olandese - ex assistente di Erik ten Hag - dovrebbe essere nominato presto nuovo manager del Burnley, squadra che la scorsa stagione è retrocessa dalla Premier League (con Vincent Kompany alla guida) e oggi milita in Championship, la seconda divisione.
Secondo The Sun, in particolare, van Nistelrooy aveva già attirato l'interesse dei Clarets in estate, ma aveva deciso di trasferirsi al Manchester United. L'entusiasmo è riemerso dopo che l'olandese ha vinto tre delle quattro partite (e ne ha pareggiato un'altra) in cui si è sieduto sulla panchina dello United come tecnico ad interim dopo la partenza del suo connazionale.
Il Burnley, attualmente allenato dall'inglese Scott Parker, occupa il 4° posto in classifica dopo 15 giornate, con quattro punti in meno (27) rispetto alle prime della classe, il Sunderland e lo Sheffield United (31).