La Roma annuncia: "A fine anno Ranieri sarà coinvolto nella scelta del prossimo allenatore"
Dopo la giornata di ieri a Londra in cui ha trovato l'accordo con la famiglia Friedkin, oggi verso l'ora di pranzo Claudio Ranieri si è presentato a Trigoria per incontrare la squadra e mettere nero su bianco il suo nuovo accordo con la Roma.
E proprio mentre iniziava l'allenamento odierno, il primo da allenatore di Dybala e compagni, la Roma ha diramato il comunicato ufficiale in cui annunciava il suo ingaggio: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione".
Nella nota emerge quindi come per Ranieri sia previsto anche un ruolo nel futuro, quando diventerà consulente della proprietà per le questioni sportive. Un ruolo dunque operativo che, come confermato dalla società, lo coinvolgerà in prima persona anche nella scelta dell'allenatore del futuro che dovrà far ripartire il progetto Roma con una visione pluriennale.
Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra
Bentornato a casa, mister! 💛❤️
📄 https://t.co/dOS0CM9tnn#ASRoma pic.twitter.com/vVl3sn3tcU
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 14, 2024