Spagna, De la Fuente: "Ho ricevuto chiamate da qualche club ma c'è accordo per continuare"
La Spagna chiuderà il 18 novembre a Tenerife, contro la Svizzera, la fase a gironi di una Nations League che l'ha vista protagonista. Lo farà con il biglietto per i quarti già ottenuto, ma con l'obiettivo di arrivare prima nel girone. Luis de la Fuente è stato intervistato da Radio MARCA per analizzare la posizione del CT della squadra campione d'Europa: "Qualunque cosa facciamo c'è sempre la possibilità che qualcuno ci critichi. La critica deve essere fondata perché molte delle critiche che abbiamo ricevuto erano delle sciocchezze".
Qualche club ti ha chiamato negli ultimi mesi?
"Mentirei se dicessi il contrario e mi piace sempre andare avanti con l'onestà. È normale che ci siano stati questi contatti. Non so da dove sia arrivata la notizia degli USA, era un momento inappropriato. È normale che ci chiamino, ma dobbiamo ascoltare quando è necessario. Ho un'agenzia di rappresentanza concentrata sul mio futuro e loro ascoltano quando devono farlo. C'è accordo totale per continuare, sono felice di prepararmi per la selezione".
Il nuovo contratto verrà firmato a dicembre?
"Senza contratto non potrei allenare. C'è volontà da entrambe le parti e sono sicuro che quando ci saranno le elezioni il 16 dicembre non ci saranno problemi a sistemare le cose".