Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, il ct Carsley: "Sottovalutato la Grecia a Wembley? No, ma è un buon promemoria"

Inghilterra, il ct Carsley: "Sottovalutato la Grecia a Wembley? No, ma è un buon promemoria"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'allenatore ad interim dell'Inghilterra, Lee Carsley, ha presenziato in conferenza stampa oggi di fronte ai giornalisti presenti ad Atene in seguito al viaggio in Grecia per la partita di oggi (20:45) di UEFA Nations League. La squadra dei Tre Leoni è atterrata ad Atene all'inizio della giornata, dopo una sessione di allenamento al St. George's Park.

Sul numero di giocatori che non si sono presentati in ritiro: "Per tutto il ritiro ci siamo concentrati sui giocatori che sono qui ed è importante sfruttare al meglio questa situazione. Con il numero di giocatori che si sono ritirati, abbiamo dato ad altri giocatori l'opportunità di essere qui. Non vediamo l'ora di giocare, sarà un test duro per noi e ci siamo concentrati esclusivamente sui giocatori che sono qui".

Proseguendo: "Con la quantità di ritiri che abbiamo avuto nella finestra di mercato, storicamente è stato così in passato - novembre è sempre stata una finestra difficile - ma la cultura che Gareth, Steve e il resto dei ragazzi hanno creato ha reso l'ambiente davvero positivo e i giocatori che sono qui meritano pienamente di essere qui e sono pronti per la partita di domani”.

Come affrontare la Grecia ad Atene: "Ci aspettiamo una partita difficile, che dobbiamo vincere. Ma non vediamo l'ora, abbiamo fatto una buona settimana di allenamento, i giocatori sono di buon umore e ci sarà il tutto esaurito e una grande atmosfera. Abbiamo dovuto aspettare quattro o cinque settimane per questo, ma la prossima finestra è così importante per noi, non solo per domani ma anche per la Repubblica d'Irlanda, quindi è una grande sfida per noi”.

Cosa ha imparato dalla sconfitta con la Grecia a Wembley: "Molte cose! Innanzitutto il ritmo con cui dobbiamo giocare e le occasioni che creiamo che dobbiamo sfruttare. Sono le basi, ma è un buon promemoria. Abbiamo provato qualcosa di diverso quella sera, quindi probabilmente domani vedrete qualcosa di più convenzionale in termini di modo di giocare, ma mi aspetto che giochiamo con un buono stile d'attacco e spero che riusciremo a ottenere un buon risultato”.

Cosa pensa della squadra greca e del suo sviluppo: "Abbiamo sicuramente preparato bene la partita, sono molto ben organizzati e sono una squadra forte con una grande storia. Non li abbiamo sottovalutati (a ottobre, ndr) e ci aspettiamo una partita difficile domani. Abbiamo scoperto che sono molto bravi soprattutto in contropiede, quindi sarà una partita difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile