Leverkusen, addio Xabi Alonso in estate: Real meta più quotata, ma c'è un'alternativa
Il tempo sulla panchina del Bayer Leverkusen sta per scadere, ma per scelta del diretto interessato. Infatti Xabi Alonso, tecnico basco delle Aspirine, vuole fare uno step superiore in carriera e avventurarsi in un altro club. In estate si vociferava di un suo passaggio al Liverpool, salvo poi la sua esposizione in pubblico sulla volontà di rimanere a Leverkusen e l'arrivo di Arne Slot a Anfield.
Ma i tempi di un cambiamento potrebbero essere maturi a breve. Secondo quanto riferito da Eurosport Spagna, l'ex centrocampista di Bayern Monaco e Real Madrid - tra le altre - non porterà a termine il suo contratto fino al 2026. Tutti i segnali sono favorevoli a un trasferimento al club di Florentino Perez, sempre più ambizioso e mai dall'appetito soddisfatto, specialmente di fronte ad alcune difficoltà recenti palesate da Carlo Ancelotti.
Ma attenzione alla variabile Bayern Monaco e il posto di Vincent Kompany che, se dovesse fallire, potrebbe essere pronto e solo da occupare per Alonso. Ma secondo il network europeo, l'opzione più probabile resta il Real Madrid. Addirittura Xabi Alonso avrebbe già informato alcuni giocatori chiave del suo spogliatoio della sua intenzione di lasciare il Leverkusen.