Olanda, la controreplica di Koeman a Bergwijn: "Sempre sostenuto, anche all'Europeo"
Capitolo uno. Ronald Koeman non ha usato mezzi termini, parlando così della scelta di Steven Bergwijn di unirsi all'Al-Ittihad, lasciando l'Ajax e il calcio europeo: "Non tutti la pensano allo stesso modo. Quando hai 26 anni l'ambizione principale dovrebbe essere sportiva e non finanziaria. Avrebbe potuto semplicemente restare all'Ajax, giusto? Sono abbastanza sicuro che anche l'Ajax paga bene. Alla sua età, non prenderei quella decisione.
Capitolo due. Dura replica da parte di Steven Bergwijn a Roenald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, dopo le parole pronunciate dall'allenatore nei suoi confronti in conferenza stampa. In un'intervista rilasciata al Telegraaf, il nuovo esterno dell'Al-Ittihad si è scagliato contro di lui: "Non è così che si trattano i propri giocatori. Non voglio più giocare per lui, non giocherò per qualcuno che mi tratta come ha fatto lui davanti ai media. Avrebbe potuto chiamarmi, ascoltare la mia versione dei fatti. Come può dire certe cose senza parlarmi?. Certo, migliorerò enormemente dal punto di vista finanziario, non mentirò, ma è interessante anche dal punto di vista sportivo. Giocherò con Benzema, Kanté, Fabinho, Diaby, Pereira... Sono emozionato di diventare il loro compagno di squadra!".
E ora il capitolo tre, ossia la controreplica di Ronald Koeman a Bergwijn, ancora in conferenza stampa: "Sì, ho sentito che mi ha risposto. È logico che reagisca, ma non ne parleremo ulteriormente. Non mi tocca affatto. Ho solo detto una cosa: in questa fase non ha dimostrato ambizione sportiva. Non ho detto molto di più. Ho detto qualcosa che sostengo. Non ne facciamo un grosso problema. Ha risposto, è un suo diritto. Non ho problemi con Steven. L'ho sempre sostenuto da ct della Nazionale e gli ho dato una possibilità, anche l'estate scorsa durante l'Europeo. Ma questo non è importante in questo momento.