Southampton, missione salvezza ardua. Juric: "Manca un po' tutto. Quando sei ultimo..."

Un'altra batosta per il Southampton è arrivata contro il Bournemouth ieri, 1-3 il punteggio finale della debacle incassata dai Saints e per di più in casa, al St. Mary's Stadium. Ancor prima dell'arrivo dell'ex tecnico di Verona e Roma Ivan Juric la squadra navigava in un mare di problemi e scoramento per l'ultima posizione in classifica, finora mai variata e da soli 9 punti in 25 partite disputate. E non potrebbe essere diversamente visto che è la difesa peggiore della Premier League con 57 gol incassati, nonché il peggiore attacco con la pochezza di 19 reti trovate.
In seguito al k.o. tecnico subito ieri Ivan Juric si è presentato così ai microfoni di BBC Match of the Day: "Loro sono stati molto meglio nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma non è stato abbastanza per ottenere un punto. Sul primo gol eravamo in due contro uno in area e poi abbiamo giocato e creato, ma penso che nel primo tempo loro siano stati molto migliori di noi".
Riconoscendo le grandi difficoltà nell'allenare una squadra come il Southampton: "Quando sei ultimo in classifica hai molti problemi e questo è uno di essi. Hanno dato tutto, ma non è stato sufficiente. Abbiamo un buon spirito e abbiamo segnato il gol, creato opportunità e giocato come voglio che la mia squadra giochi, con molta aggressività, vincendo i duelli e con estro, ma non è stato abbastanza. Non è solo una questione di mentalità, è tutto. Ci manca un po' di tutto. Dobbiamo credere e cercare di giocare di più come nel secondo tempo e vedremo". Al momento la zona salvezza dista ben 10 lunghezze, un divario complicato da arginare, sebbene sia solo metà febbraio.
