Siviglia-Barcellona 0-3, le pagelle: blaugrana sul velluto, Bono evita la goleada agli andalusi
Risultato finale: Siviglia-Barcellona 0-3
SIVIGLIA
Bono 6,5 - Ha poco da rimproverarsi sui due gol del Barça nel primo tempo, così come sul tris di Eric Garcia. Per il resto, evita che il passivo sia più pesante.
Montiel 5,5 - Serata decisamente difficile, per lui, visto che deve affrontare uno scatenato Dembélé ed esce spesso sconfitto da questo duello. Dal 64' Suso 5,5 - Dovrebbe dare nuova linfa all'attacco andaluso, ma non riesce nel suo intento.
Fernando 5 - Fa quel che può sul pallone calciato da Lewandowski e poi ribadito in rete da Raphinha. Prova nel complesso negativa, per via di molte disattenzioni in area.
Kouassi 5 - Prova decisamente poco convincente, esattamente come quella del compagno di reparto Fernando. Ha vita dura contro Lewandowski.
Acuna 5 - Spinge poco sulla sinistra è ha grossi problemi anche dal punto di vista difensivo. Dalla sua parte, infatti, Raphinha fa quel che vuole.
Jordan 5,5 - Soffre nel confronto con i centrocampisti avversari, giocando un primo tempo sottotono. Dal 46' Delaney 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia molto la fisionomia del Siviglia, protagonista di una serata da dimenticare.
Gudelj 5 - Primo tempo al di sotto della sufficienza per lui, come schermo davanti alla difesa. Dal 46' Carmona 5,5 - Entra a risultato compromesso e non riesce ad incidere più di tanto.
Rakitic 6 - Il migliore del centrocampo di Lopetegui, soprattutto nel momento in cui c'è da innescare le punte. Spesso predica nel deserto.
Lamela 5,5 - Buon avvio da parte dell'ex Tottenham, che poi cala di pericolosità con il passare dei minuti.
En-Nesyri 5,5 - Ha la principale palla gol della prima frazione di gioco, ma viene murato alla grande da Ter Stegen. Per il resto, viene poco servito dai compagni e non riesce ad incidere molto. Dal 56' Dolberg 5,5 - Rileva En-Nesyri, ma con lui in campo il Siviglia non risulta più pericoloso.
Isco 5,5 - Sente aria di Clasico e, soprattutto nella prima parte del primo tempo, illumina in più occasioni la manovra andalusa anche se poi cala come il resto della squadra. Dal 70' Gomez 6 - Entra con buon piglio, scaldando subito le mani a ter Stegen.
Julen Lopetegui 5 - Al di là dei grandi meriti del Barcellona, il suo Siviglia stasera ha fatto acqua da tutte le parti. Grande confusione in fase difensiva e poca incisività in avanti.
BARCELLONA
Ter Stegen 6 - Nel primo tempo viene chiamato in causa una solo volta, negando il gol a En-Nesyri. Un paio di interventi anche dopo l'intervallo.
Koundé 7 - Terzino di spinta e di costruzione, come dimostra con il perfetto lancio trasformato in gol da Lewandowski. Serve poi anche a Eric Garcia il pallone dello 0-3.
Araujo 6 - Insieme al resto del reparto, fa arrivare decisamente pochi palloni dalle parti di Ter Stegen.
Eric Garcia 6,5 - Prova ordinata a protezione dell'area di rigore, con qualche buon intervento e senza troppe sofferenze. La impreziosisce ulteriormente con la rete dello 0-3. Dal 55' Sergi Roberto 6 - Esattamente come il compagno che rileva, contiene senza problemi gli attaccanti avversari.
Balde 6 - Pensa prevalentemente alla fase difensiva, svolgendo al meglio questo compito. Dal 63' Jordi Alba 6 - Gioca un buon finale di gara, spingendo sulla sua corsia di competenza.
Gavi 6,5 - Con la sua qualità e i suoi inserimenti offensivi, mette può volte in difficoltà il Siviglia.
Busquets 6 - Governa al meglio la mediana, servendo i compagni con puntualità e precisione.
Pedri 6 - Non merge enormemente nella prima frazione di gioco, ma dà comunque un buon contributo alla causa. Dal 63' De Jong 6 - Ha un buon impatto sulla mediana del Barça, oltre a sfiorare anche il gol nel finale.
Raphinha 7 - Partecipa alla costruzione della manovra ma anche alla finalizzazione. Suo il gol che sblocca il match, con un tapin su salvataggio di Fernando su precedente tentativo di Lewandowski. Avvia anche l'azione dello 0-3.
Lewandowski 7 - Il suo timbro è immancabile e lo dimostra questa sera, con la rete dello 0-2 su perfetto lancio di Koundé. Dal 74' Ansu Fati sv.
Dembélé 6,5 - Sempre nel vivo delle manovre offensive blaugrana. Dà il là a quella del vantaggio, ma poi ad un soffio dall'intervallo fallisce il possibile 0-3. Dal 63' Ferran Torres 6 - Posizionato sul fronte sinistro dell'attacco, non ha molte occasioni per provare a rendere il punteggio più largo.
Xavi 7 - La sua squadra dà spettacolo, creando occasioni da gol a profusione e sfruttando al meglio le lacune difensive avversarie. Con un po' più di precisione, può essere ancora più devastante.