Le pagelle di Orsolini: assist e gol al Monza, può tornare utile al ct Spalletti
Riccardo Orsolini è stato senza ombra di dubbio il mattatore del match che ha visto il suo Bologna battere per 3-1 in rimonta il Monza. Suo l'assist per l'1-1 di Castro, così come la rete che ha chiuso i giochi. Ennesima prova positiva da parte del 7 felsineo: continuando così, può avere spazio anche nella Nazionale di Spalletti (che non lo ha considerato nelle ultime uscite).
Scrive di lui il Corriere dello Sport, che lo premia con il 7,5 in pagella: "Che grande, non sbaglia praticamente niente, sa leggere bene tutte le situazioni e segna un gol da applausi. Odgaard alle spalle della prima punta è una genialata di Italiano". Stessa valutazione da parte de La Gazzetta dello Sport: "Lavora per gli altri: assist dell’1-1. Nel primo tempo non tira mai: altruismo. Poi, il 3-1 che è il suo 7° gol: estro e sinistro".
La Repubblica opta addirittura per l'8, mentre TMW e Tuttosport decidono per un meno generoso 7. Scrive il quotidiano torinese: "Scadente approccio al match. Poi però taglia la palla del pareggio e tutto si illumina. Non sbaglia il game-set-match".
Le pagelle di Riccardo Orsolini
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7,5
La Repubblica: 8