Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Simeone colpito dal Bayer: "Ammirevole come gioca a calcio. Wirtz? Si vede l'importanza"

Simeone colpito dal Bayer: "Ammirevole come gioca a calcio. Wirtz? Si vede l'importanza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Domani, ore 21:00, è previsto un super match di Champions League: Atletico Madrid-Bayer Leverkusen. Due realtà quasi opposte a confronto, con il duello delle menti del Cholo Simeone contro Xabi Alonso, allenatore delle Aspirine. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico dei colchoneros ha presentato così la sfida: "Il rivale è straordinario, con transizioni molto buone, Xabi sta facendo un lavoro eccezionale, lo ha dimostrato la scorsa stagione e sembra essere sulla buona strada per ripetersi. È ammirevole come giocano a calcio. Noi dobbiamo competere con i nostri strumenti, abbiamo un obiettivo molto grande, il club non ha mai vinto la Champions e il nostro obiettivo è arrivare a quella finale tanto desiderata da tutti".

Wirtz paragonato a Griezmann?
"Non potrei parlarne troppo, non vedo tutta la stagione o gli anni come posso fare invece per valutare Griezmann. Si vede l'importanza di Wirtz, ma la squadra ha un modello di gioco ben definito, rispettando situazioni di gioco concrete, e lui è uno dei tanti in un gruppo molto compatto".

Nuovo formato della Champions...
"Ci obbliga a vincere con un determinato numero di punti. Prima c'erano meno partite, ora ce ne sono di più, giochiamo tutti contro tutti e passano otto squadre agli ottavi, il che ti evita due partite. Gli altri giocano un turno in più, che è importante, ma l'impulso di fare punti è presente".

Un pensiero sul futuro luminoso di Xabi Alonso.
"Ha una grande esperienza di come viveva il calcio a centrocampo. Ha avuto grandi allenatori che lo hanno arricchito di tante cose e gli faccio i miei complimenti assoluti per il lavoro che sta facendo. Domani dovremo cercare di portare la partita dove crediamo di poter fare male".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile