Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sorrentino attrae tanti club in Serie C: in tre pensano all'attaccante della Pianese

Sorrentino attrae tanti club in Serie C: in tre pensano all'attaccante della PianeseTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 20:43Serie C
di Pierpaolo Matrone
fonte Claudia Marrone

Una lunga, lunghissima carriera in Serie C. E nello stesso campionato continuerà. Lorenzo Sorrentino, attaccante classe 1995 attualmente in forza alla Pianese, ha attirato a sé gli occhi di diversi club, nella stessa categoria. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Giana Erminio, Cavese e Pontedera pensano all'ex Giugliano e Fermana. Fin qui, in questa stagione con la Pianese, Sorrentino ha collezionato 18 presenze in campionato, condite da un gol e un assist, più un'altra presenza nella Coppa Italia di categoria.

Dopo la vittoria contro il Pescara l'allenatore della Pianese, Alessandro Formisano, si è espresso così: “È una grande vittoria. Una squadra – dice il tecnico delle zebrette – che va in balia di un collettivo di una qualità enorme e di una caratura diversa come il Pescara, nove volte su dieci la perde. Noi non l’abbiamo neanche pareggiata, l’abbiamo vinta su un assalto finale con Frey che dopo aver attaccato la profondità ha guadagnato un angolo ed è andato a fare gol sul suo sviluppo. L’aspetto più significativo è che questa squadra non si accontenta mai, quando l’episodio sei bravo ad andarlo a prendere con la fame meriti di vincere le partite.

Al netto di questa disamina – aggiunge Formisano – c’è da fare un applauso a questi ragazzi, pensando che Odjer, Proietto e Indragoli sono usciti perché affaticati. La nostra è una squadra che ci crede e vuole andare oltre l’ostacolo e oltre le proprie possibilità. L’unico rimprovero che ho fatto ai ragazzi è che bisogna avere consapevolezza della nostra forza, e quando c’è un avversario che dimostra di essere forte non bisogna aver paura di affrontarlo. Nel peggiore dei casi ci si deve rimboccare le maniche; noi oggi (ieri, ndr) siamo andati oltre andandoci a prendere la vittoria e penso che ce la dobbiamo godere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile