Serbia, salta anche Milinkovic-Savic: infortunio al ginocchio per il portiere del Torino
Vanja Milinković Savić ha risposto alla chiamata della Serbia, presentandosi al ritiro del commissario tecnico Dragan Stojković, salvo poi alzare bandiera bianca. Infatti, come reso noto pochi minuti fa dalla Federazione, l'estremo difensore a causa di un infortunio al ginocchio purtroppo non potrà partecipare alla competizione contro Svizzera e Spagna, in programma rispettivamente 12 e 15 ottobre (entrambe alle ore 20:45).
"Il portiere del Torino e della Serbia ha raggiunto il Centro Sportivo FSS di Stara Pazova, ha salutato i compagni e lo staff tecnico e ha augurato loro buona fortuna per le prossime sfide", si legge sugli account social della Federcalcio serba. Si attende il riscontro del club granata per conoscere più approfonditamente la situazione fisica di Milinković Savić.
Anche Ilic out
La Nazionale serba ha comunicato pure l'assenza di Ivan Ilic. Il centrocampista del Torino, che ha giocato solo 29 minuti contro l'Inter nell'ultimo scontro di Serie A (perso 3-2), ha riscontrato dei problemi al tendine d'Achille e per questo salterà le sfide di Nations League: "Ivan Ilic salterà l'incontro di ottobre a causa di un'infiammazione al tendine d'Achille", riferisce la Federcalcio serba. Si attende, chiaramente, un riscontro ufficiale dal club granata per le condizioni fisiche del giocatore.
🇷🇸 Вања Милинковић Савић одазвао се позиву селектора Драгана Стојковића, али због повреде колена, нажалост, неће бити у конкуренцији за тим против Швајцарске и Шпаније.
Чувар мреже Торина и репрезентације Србије дошао је у Спортски центар ФСС у Старој Пазови, поздравио се са… pic.twitter.com/DsSkvJjKDX
— Fudbalski savez Srbije | FA of Serbia (@FSSrbije) October 7, 2024