Le pagelle di Milinkovic-Savic: uscita stentata su Ismajli, poi diventa punto di forza del Torino
Giudizi contrastanti in merito alla performance di ieri sera da parte di Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino che ha saputo tenere la porta inviolata di fronte agli attacchi dell'Empoli nell'anticipo della 16esima giornata di Serie A. Regalando, anche con il suo contributo, l'1-0 finale.
Il voto più basso proviene da La Stampa, con una sufficienza stiracchiata, mentre la nostra redazione ha concesso mezzo voto in più: "La sua sicurezza tra i pali trasmette tranquillità a tutto il reparto difensivo. Nelle uscite alte dimostra autorevolezza e nelle rare conclusioni dell'Empoli risponde sempre presente con interventi puliti e precisi".
Parere concorde della Gazzetta dello Sport: "Uscita rivedibile sul gol annullato a Ismajli, ma c’è da dire che era stato ostacolato. Poi alza il muro: respinge Anjorin e Colombo nel primo tempo, controlla nella ripresa". Sette in pagella invece dal Corriere dello Sport, tanto quanto assegnato da Tuttosport: "Comincia con un'uscita stentata che i toscani trasformano in gol, poi annullato sia per carica sul portiere sia per un fallo di mano. Inutile nasconderlo: con il passare del tempo è talmente migliorato fino a diventare un punto di forza della squadra".
Le pagelle di Milinkovic-Savic
TMW - 6,5
Gazzetta dello Sport - 6,5
Corriere dello Sport - 7
TuttoSport - 7
La Stampa - 6