Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schmidt estasiato: "Avrebbe potuto cercare più soldi, ma Di Maria è tornato al Benfica"

Schmidt estasiato: "Avrebbe potuto cercare più soldi, ma Di Maria è tornato al Benfica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 22:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Angel Di Maria resta ancora al Benfica. La notizia è stata dal presidente Rui Costa in persona, chiudendo una volta per tutte la telenovela sul futuro dell'argentino e dell'ipotetico approdo al Rosario Central. In un'intervista a Bplay, l'allenatore delle Aquile Roger Schmidt ha raccontato della decisione del Fideo di rimanere nei Reds quando aveva altre offerte più vantaggiose tra le mani.

"Sono molto felice per Ángel. Ha iniziato al Benfica ed è tornato al Benfica. È una storia di calcio fantastica, secondo me, perché avrebbe potuto fare tante cose diverse. Avrebbe potuto cercare più soldi. Molti giocatori prendono decisioni diverse, ma lui ha deciso di tornare nel club dove tutto è iniziato in Europa. E credo che questo dica tutto sul suo carattere. Se lo vedeste ogni giorno in allenamento... Mi piace vederlo perché è un esempio per tutti i giocatori, per quelli che stanno crescendo e che guardano un giocatore che ha già avuto una carriera fantastica, ma che vuole ancora vincere in ogni allenamento", le prime parole del tecnico tedesco.

Conta la testa, a detta di Roger Schmidt: "È molto motivato e continua a giocare al massimo livello. E credo che ci dia tanta qualità e mentalità", ha assicurato. "Se si guarda all'Argentina, ha vinto la Copa America, ha vinto la Coppa del Mondo e ha vinto di nuovo la Copa America. Quindi, in quattro anni, hanno vinto tutto contro le migliori squadre del mondo in partite molto, molto combattute, con poche situazioni chiare durante la partita, ma alla fine hanno sempre vinto. E per me è una questione di mentalità", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile