Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ronaldo vince il premio di miglior marcatore di tutti i tempi: "Segnare la cosa che mi riesce meglio"

Ronaldo vince il premio di miglior marcatore di tutti i tempi: "Segnare la cosa che mi riesce meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Cristiano Ronaldo ha ottenuto due riconoscimenti ai Globe Soccer Awards 2024: miglior marcatore di tutti i tempi e miglior calciatore del Medio Oriente. A margine dell'evento l'attaccante dell'Al Nassr si è soffermato sulla sua vocazione per il gol: "Segnare è la cosa che mi riesce meglio. Non ho ancora finito, continuerò a giocare e a vincere. Mi piace cmpetere con i giovani, a volte non mi rispettano tanto ma siamo sempre lì a lottare. Mi piace confrontarmi con loro per l'intensità, il ritmo, la forma fisica. Io continuo a lavorare tanto, nessuno è migliore di me. Ovviamente scherzo (ride, ndr). Bellingham, Yamal, Vinicius: stanno facendo tutti cose fantastiche".

Durante la cerimonia da parte di Cristiano Ronaldo è arrivato anche un attacco frontale alla Ligue 1: "La Saudi Pro League è meglio della Ligue 1. Provate a fare uno sprint a 38, 39 o 40 gradi e poi vedrai. In Francia esiste solo il PSG. Poi c'è il vuoto". Una battuta, poi, anche sul futuro: "Cosa farò quando smetterò di giocare? Allenatore e dirigente sicuramente no, ma potrei diventare proprietario di un club".

Da un attacco all'altro, parole dure anche nei confronti del Pallone d'Oro
: "Vinícius avrebbe meritato il Pallone d'Oro. A mio avviso, la decisione non è stata del tutto equa. Anche Rodri lo avrebbe meritato, ma credo che quest'anno il riconoscimento dovesse andare a Vinícius, soprattutto per il gol decisivo segnato nella finale di Champions League. Questo è uno dei motivi per cui apprezzo particolarmente i Globe Soccer Awards: assegnano i premi in modo più equilibrato."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile