Iachini: "Juve Stabia e Carrarese le sorprese. Possanzini trasmette idee importanti"
"Juve Stabia e Carrarese stanno facendo percorsi eccezionali, nessuno se lo aspettava". Dichiarazioni di Giuseppe Iachini, intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare del campionato cadetto. Le due sorprese, a detta del tecnico, sono quindi due neopromosse: "Il lavoro svolto per vincere la C e la continuità, a parte il Cesena che ha cambiato allenatore, sono serviti. Sono rimasti l’entusiasmo della piazza e la fiducia dei giocatori: tanti sono al debutto, con questa forza affrontano la B senza paura. E comunque chi vince la C può giocarsela, a differenza di chi vince la B e sale in A, dove rafforzarsi è fondamentale".
Sull'allenatore rivelazione, Iachini non ha dubbi: "Possanzini. Anche il suo Mantova è una bellissima sorpresa. Davide è stato mio giocatore a Brescia, trasmette
principi molto importanti e mette in difficoltà chiunque". Ecco poi alcuni nomi di giovani da seguire: "Tanti. Shpendi mi ricorda Schwoch, poi Pio Esposito e Adorante, tutti attaccanti".
Come al solito, è ancora presto per i verdetti: "Con i playoff a sei squadre e il playout può sempre succedere di tutto. E poi non ci sono squadre attardate come negli anni scorsi. Le ultime hanno fatto vittorie importanti e i giochi sono aperti per tutti: si alza la quota salvezza, e di conseguenza si abbasserà quella per arrivare ai playoff".