Tegola Arsenal, Arteta rassegnato: Saka si è operato, rimarrà fuori oltre due mesi
Bukayo Saka potrebbe essere fuori gioco almeno a marzo dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al muscolo della coscia destra. Lo ha rivelato lo stesso allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta. Dopo che i Gunners hanno ripreso quota in classifica, salendo al secondo posto in classifica di Premier League con la vittoria per 1-0 sull'Ipswich, l'attenzione si è spostata sull'ala inglese infortunata in occasione del 5-1 inferto al Crystal Palace lo scorso fine settimana.
Prima della partita di venerdì, Arteta aveva dichiarato che Saka, 23 anni, sarebbe stato fuori per "molte settimane", invece in seguito alla vittoria della sua squadra ha precisato la situazione e descritto i tempi di recupero del giocatore: "Ha subito un intervento e tutto è andato bene, ma purtroppo sarà fuori per molte, molte settimane. Saranno più di due mesi. Non so esattamente quanto, dipenderà da come il tessuto cicatriziale inizia a guarire, dalla prima settimana e dalla mobilità di quel tessuto. È molto difficile dirlo".
Il lungo infortunio di Saka rappresenta un colpo significativo per Arteta, che sta cercando di guidare l'Arsenal al primo titolo di Premier League dopo due decenni. "La sostituzione di Bukayo dipenderà...dalla squadra. Ci sono stati momenti in cui la squadra ha giocato bene stasera e altri in cui si è visto che c'è ancora lavoro da fare. Ma sono certo che ce la faremo. Dobbiamo fare affidamento sulla squadra e non sull'individuo" - le parole riportate dalla BBC.