Iachini: "Niente playoff? Sembra l'anno con Juve, Napoli e Genoa. Mercato determinante"
Il campionato di Serie B è fin qui dominato da Sassuolo, Pisa e Spezia. Una superiorità che, se continua ad essere così evidente, rischia di non far giocare i playoff a fine stagione. Un evento che non si verifica dalla stagione 2006/07, quella delle tre corazzate Juventus, Napoli e Genoa. A masticare amaro per la mancata disputa degli spareggi fu soprattutto il Piacenza di Beppe Iachini, che chiuse al quarto posto.
L'ex tecnico - tra le altre - di Chievo, Brescia e Sampdoria, intervistato da La Gazzetta dello Sport, sulla possibilità che di nuovo non si giochino i playoff ha dichiarato: "Dipende da come sapranno superare gli eventuali momenti difficili, che ci sono sempre. Sassuolo, Pisa e Spezia sono fortissime: la partenza lanciata ha dato certezze e l’identità è arrivata subito. E poi ci sono grandi qualità tecniche. Altri strada facendo hanno cambiato modulo o allenatore e così hanno perso terreno. Vedo poche alternative, a parte la Cremonese".
Un aiuto per le inseguitrici può arrivare da eventuali rinforzi: "Dopo il mercato capiremo molto, è una possibilità importante per rimediare agli errori dell’estate o agli infortuni. E comunque, se qualcuno riuscirà a prendere un Lapadula, sicuramente migliorerà". Inevitabile, in chiusura, tornare alla stagione 2006/07: bastavano 9 punti di distacco e noi arrivammo quarti a -10. Una squadra di ragazzi stupendi: se non si fosse fatto male Cacia... Però sapendo che davanti c’erano Juve, Napoli e Genoa, è stata una resa onorevole".