Risorge James Rodriguez. Il tecnico del Rayo: "Domani giocherà. È in buone condizioni"
Dopo la sconfitta in campionato contro l'Athletic Club, il mister Iñigo Pérez pretende una scossa dal suo Rayo Vallecano, a maggior ragione nel secondo turno di Coppa del Re contro l'Unionistas de Salamanca allo Stadio Reina Sofia. Anche perché i Rayistas sono reduci da tre sconfitte consecutive e intendono invertire la rotta.
Inizio a rilento
Proprio nella sfida di domani sera, però, potrebbe esserci l'opportunità di vedere finalmente in campo James Rodriguez con la maglia da titolare. Etichettato come regalo per il centenario del club spagnolo, il trequartista colombiano aveva generato un entusiasmo unico nei tifosi, specialmente dopo le gesta mostrate dall'ex Real Madrid in Copa America in estate. Fin qui non è ancora riuscito a prendersi il Rayo Vallecano, con la miseria di 136 minuti trovati in campionato.
L'annuncio
"James nella prima eliminatoria non ha giocato per un piccolo fastidio, come ho spiegato. Ora è in buone condizioni e domani sarà con noi", ha annunciato mister Iñigo Pérez. "Giocherà domani", ha precisato. I giornalisti, incuriositi dalla scelta, hanno insistito e posto nuove domande sul 33enne colombiano: "Non mi piace parlare di singoli in una conferenza stampa. L'allenatore, quando prende decisioni su chi gioca e chi entra in campo, si guida sempre su come prepara la squadra contro un avversario. In questo caso, ribadisco lo stesso concetto: sono molto soddisfatto di lui, si allena molto bene. Ho una rosa ampia, con tanti giocatori. Cerco di gestirla nel miglior modo possibile. Sono consapevole del livello di James. Deve continuare come sta facendo giorno dopo giorno. Non entrerò in dettagli tattici".