Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Floro Flores: "A Lucca serve più continuità per fare il salto di qualità"

Udinese, Floro Flores: "A Lucca serve più continuità per fare il salto di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 16 aprile 2025, 13:08Serie A
di Simone Lorini

Antonio Floro Flores, ex attaccante dell'Udinese, parla così ai microfoni del Messaggero Veneto di oggi dell'assenza di Thauvin per i bianconeri: "È il giocatore fondamentale che dà le sicurezze a tutti, basti vedere come si fa dare la palla. La squadra si appoggia su di lui e lui la fa girare, ma al di là dell’aspetto tecnico noto che sta mancando proprio il suo effetto chioccia sulla squadra".

Il calo di Lucca dipende proprio dall’assenza del francese?
"Sicuramente influisce, ma mi permetto una serie di considerazioni partendo dalla discontinuità che lo sta penalizzando. Se vuole fare il salto di qualità Lucca deve eliminare i troppi alti e i bassi, e deve esserne consapevole".

Quale consiglio darebbe a Lucca?
"Di essere più spensierato e di tornare a segnare presto perché ci si ricorda delle ultime dieci partite. Si può correre quanto si vuole per aiutare la squadra, ma alla fine contano i gol, specie nei grandi club".

Floro Flores, infine, sostiene che anche Bravo debba crescere, ma ha la consapevolezza di chi sa di essere forte e vuole dimostrarlo chiedendo la palla. Lo definisce un buon giocatore che sa come giocare a calcio e che può rappresentare un'alternativa in certe situazioni, precisando però di non vederlo come attaccante esterno. Aggiunge che nel 3-5-2 potrebbe ricoprire sia il ruolo di prima che di seconda punta, ma che bisogna aspettare ancora un po' per vederlo più maturo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile