"Gli ho dovuto ricordare che siamo passati": Flick sul clima nello spogliatoio del Barça

Il Barcellona centra un risultato che mancava dal 2019, un'eternità per una squadra che fino a qualche anno fa era fra le protagoniste assolute della Champions League e che ora sembra tornata agli antichi fasti. Nonostante questo, al termine della sfida giocata ieri sera contro il Borussia Dortmund, il clima nello spogliatoio blaugrana non era di certo dei migliori, se non altro perché la squadra di Flick sperava di gestire in maniera più accorta il largo vantaggio ottenuto all'andata (dopo il 4-0 della prima sfida, è arrivato un 3-1 per i tedeschi che ha messo paura ai catalani
"È un giorno di gioia. Anche se nello spogliatoio non c'era euforia; e ho ricordato loro che siamo in semifinale", ha raccontato lo stesso Hansi Flick a Movistar Plus, al termine della gara.
Poi ha aggiunto: "Siamo in semifinale, quindi penso che dobbiamo guardare la cosa da una prospettiva positiva. La prestazione della squadra è molto meritoria. C'è ancora molta strada da fare e non siamo ancora arrivati alla fine".
"La Champions League" - continua Flick - "è la competizione più bella del mondo. Essere tra le migliori quattro è fantastico per il club e per la squadra". In conferenza stampa ha poi spiegato: "Che valore ha questa semifinale? Sono soddisfatto della prestazione della squadra. È un grande successo. Se questo risultato è un campanello d'allarme? Dobbiamo analizzare cosa possiamo migliorare. Ho piena fiducia nella mia squadra", ha detto. "Sono state giocate due partite. Abbiamo vinto la prima partita per 4-0 e qui abbiamo perso per 3-1. Penso che siamo arrivati alle semifinali in modo giusto", ha concluso.
