Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retroscena Man United: prima di riconfermare ten Hag ci aveva provato per Hoeness

Retroscena Man United: prima di riconfermare ten Hag ci aveva provato per HoenessTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Un po' a sorpresa l'estate scorsa, dopo una stagione costellata di critiche, Erik ten Hag ha rinnovato il suo contratto con il Manchester United. “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come allenatore della prima squadra maschile del Manchester United fino a giugno 2026”, annunciarono i Red Devils il 4 luglio passato, lasciando un po' tutti di stucco, visto che la squadra aveva chiuso il campionato all'ottavo posto in classifica, a 8 punti di distanza dalla zona Champions League e addirittura a 31 punti dai cugini del Manchester City, campioni d'Inghilterra.

Ora, però, si scopre che in realtà ten Hag non era la prima scelta della proprietà del Manchester United. La Bild racconta un retroscena interessante: prima di riconfermare l'allenatore olandese, il club di Manchester aveva provato a convincere Sebastian Hoeness a lasciare lo Stoccarda e volare in Inghilterra. Il tecnico, autore del miracolo Champions League con lo Stoccarda, a inizio luglio fece però sapere allo United che si sentiva sì lusingato da quell'interesse, ma che era meglio non far partire neanche le trattative perché la sua volontà era quella di rimanere in Germania. D'altronde dalla primavera passata Hoeness ha un contratto ancor più lungo con lo Stoccarda, fino a giugno 2027, e sopo il rinnovo non gli sembrava di certo il caso di andar via.

Saltò così la pista Hoeness per il Manchester United, che a quel punto decise di andare avanti con ten Hag. Che, nel frattempo, ancor'oggi è nel mirino della critica. E chissà che la sua panchina stavolta non possa saltare davvero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile