Real Valladolid, obiettivo per la porta: è Marko Dmitrovic del Siviglia
Il Real Valladolid è alla ricerca di un portiere e punta su Marko Dmitrovic, estremo difensore serbo di proprietà del Siviglia, in uscita dal club andaluso. Ha ancora un anno di contratto ma potrebbe essere acquistato per una cifra inferiore al milione di euro, mentre lo stipendio dovrebbe galleggiare fra i 700 e gli 800 mila euro a stagione.
Questo a causa dell'addio di Jordi Masip, svincolato dopo la scadenza contrattuale al 30 giugno del 2024. André Ferreira sarà invece il secondo portiere, in attesa del titolare.
Dimitrovic è salito agli onori delle cronache per due motivi. Il primo, il rigore segnato con l'Eibar in una partita di campionato. Poi perché è stato vittima di due attacchi in Europa League. Contro il Fenerbahce è stato colpito da una moneta, mentre in Olanda - contro il PSV - un tifoso lo ha aggredito. “Hanno fatto gli esami e aveva molto alcol nel sangue; era ubriaco fradicio. “Forse lui non aveva la forza di entrare più in campo e io ero proprio il più vicino. Sono riuscito a mantenere la calma e a portarlo fuori fino all'arrivo della sicurezza. Non è stato bello ma stavo bene". Il tifoso autore dell'aggressione è stato squalificato per 40 anni.