Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid in trattativa per il rinnovo di Mendy: respinte anche le lusinghe dall'Arabia

Real Madrid in trattativa per il rinnovo di Mendy: respinte anche le lusinghe dall'ArabiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 17:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ci è voluto un po', ma alla fine Ferland Mendy si è dimostrato un ottimo acquisto per il Real Madrid. Fin dal suo arrivo nel 2019 il terzino sinistro francese non aveva ancora ripagato i 48 milioni di euro spesi per prelevarlo da Lione, finché non è arrivata la scorsa stagione. L'anno della rivalsa per il classe '95 che, nonostante l'ingaggio di Fran Garcia l'ombra di Alphonso Davies, è diventato un cardine imprescindibile di Carlo Ancelotti in squadra.

Ripagare gli sforzi. Una stagione di riferimento che ha dissipato ogni dubbio su di lui e che gli consentirà di ottenere un'ottima ricompensa. Come riporta il quotidiano MARCA, il suo prolungamento di contratto dovrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni. Era una delle priorità stabilite dal tecnico italiano del club madrileno: agli occhi dello staff è addirittura il miglior terzino difensivo del mondo. In quando alla trattativa, il giocatore si è dimostrato subito ricettivo quando sono stati avviati i primi contatti qualche settimana fa, ignorando alcune offerte allettanti provenienti in particolare dall'Arabia Saudita.

Va detto che il giocatore, il cui contratto scade nel 2025, si sente molto a casa a Madrid, a detta della stampa spagnola. È molto apprezzato nello spogliatoio e sente di essere apprezzato dalla dirigenza. Questo non esclude definitivamente l'arrivo di Davies dal Bayern Monaco, ma a meno di catastrofi o di un drastico calo di qualità, Ferland Mendy è destinato a essere il terzino sinistro di prima scelta nella difesa madrilena per gli anni a venire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile