Real Madrid, nulla di grave per Mendy: solo un affaticamento, forfait per precauzione
Brutte notizie per Carlo Ancelotti. Il Real Madrid perde per almeno un mese Dani Ceballos, vittima di una distorsione di terzo grado con interessamento dei legamenti della caviglia destra. Ma non è l'unico infortunio che piove sulla testa di Don Carlo e dei Blancos, perché poco fa è stato ufficializzato anche il forfait di Ferland Mendy in nazionale: la Francia, in un comunicato, parla di un problema alla tibia destra.
Tuttavia per il terzino sinistro non dovrebbe essere nulla di grave. Secondo fonti del club consultate da AS, si tratta di un sovraccarico dei muscoli della tibia, un disturbo cronico e quindi già previsto. Il giocatore si è recato al ritiro dei Bleus per essere visitato dai medici e si è deciso di non convocarlo.
A differenza di Ceballos, l'infortunio di Mendy non è grave e la società spera che sia a disposizione di Carlo Ancelotti nella prima partita dopo la sosta: la gara in trasferta che il Real Madrid giocherà sul campo della Real Sociedad, ad Anoeta sabato 14 (21.00).