Cremonese, Stroppa: "Abbiamo enormi qualità, ma dobbiamo saperle sfruttare"

Dopo la vittoria per 4-2 nel derby contro il Mantova, il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha commentato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Nonostante il risultato positivo, Stroppa ha evidenziato alcuni aspetti su cui lavorare per raggiungere una maggiore solidità e concretezza.
Stroppa ha ammesso che l'inizio della partita è stato caratterizzato da un certo "spaesamento", culminato nel gol subito. "Ci abbiamo messo un po' a tornare in partita", ha dichiarato il tecnico, sottolineando però la successiva reazione della squadra. Ha evidenziato come, nonostante le difficoltà iniziali e le ammonizioni a tre difensori nel primo tempo, la squadra sia riuscita a "mettere a posto" la situazione, migliorando la pressione sui centrocampisti avversari. Il cambio di Castagnetti all'intervallo è stato motivato proprio dalla necessità di aumentare la pressione e ridurre la distanza dai centrocampisti del Mantova, che stavano creando pericoli.
Il tecnico ha riconosciuto le "enormi qualità e capacità" della sua squadra, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorarle e "accenderle". Un punto critico evidenziato è la gestione della palla in fase offensiva. Stroppa ha spiegato che quando la squadra riesce a gestire bene il possesso, diventa "devastante", ma quando lo perde, concede ripartenze agli avversari, come accaduto in occasione dei gol del Mantova.
