Real Madrid, assalto a un centrale in estate: da Huijsen a Konaté, i profili seguiti

Il Real Madrid ha individuato una priorità assoluta per il mercato: l'acquisto di un difensore centrale. Le continue emergenze nel reparto arretrato hanno costretto Carlo Ancelotti a soluzioni di fortuna, con infortuni pesanti che hanno colpito Eder Militão e David Alaba, quest'ultimo reduce da un vero e proprio calvario. Anche Antonio Rüdiger ha dovuto fermarsi recentemente, complicando ulteriormente la situazione. L'allenatore italiano si è trovato così a dover affidarsi al giovane Raúl Asencio o addirittura a riadattare Aurélien Tchouaméni come difensore centrale. Un'opzione, quest'ultima, che evidenzia l'urgenza di rinforzare il reparto. Nella rosa figura anche Jesús Vallejo, ma Ancelotti non sembra puntare su di lui. La necessità di un nuovo innesto è quindi evidente, soprattutto dopo la partenza di Nacho la scorsa estate, che non è stata compensata con nuovi acquisti.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Real Madrid ha individuato tre profili di grande interesse. Il primo nome sulla lista è Dean Huijsen, attualmente in prestito al Bournemouth, che ha una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Il secondo obiettivo è Jarrad Branthwaite, difensore dell'Everton valutato almeno 90 milioni di euro e sotto contratto fino al 2027, molto apprezzato in Premier League. Il terzo nome è quello di Ibrahima Konaté, in scadenza con il Liverpool nel 2026. Il difensore francese ha ammesso a gennaio di aver ricevuto una proposta di rinnovo, ma ha lasciato intendere che la sua decisione è ancora in sospeso: "Mi è stato offerto un contratto, sì. Pronto a firmarlo? Questa è un'altra storia!", ha dichiarato.
Tra i profili monitorati dalle Merengues c'è anche William Saliba dell'Arsenal, altro difensore francese che piace molto alla dirigenza madridista. La strategia del Real Madrid è chiara: ringiovanire e consolidare il reparto arretrato, puntando su giocatori di livello internazionale e rafforzando al contempo la colonia francese, già composta da Kylian Mbappé, Aurélien Tchouaméni, Ferland Mendy ed Eduardo Camavinga.
