Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco, Biereth: "Ammiro Haaland, io sono un po' come lui. Kane è un po' diverso ma..."

Monaco, Biereth: "Ammiro Haaland, io sono un po' come lui. Kane è un po' diverso ma..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:27Calcio estero
di Andrea Piras

intervistato dall'edizione odierna de L'Equipe, l'attaccante del Monaco, finito anche nel mirino del Milan per la prossima stagione, Mika Biereth si è raccontato e soprattutto ha raccontato quello che dicono di lui, ovvero che sia un mix fra Haaland e Kane:

"
È uno scherzo, ma se devo paragonarmi a certi giocatori... Quando guardi Haaland, può sbagliare qualcosa ma è sempre posizionato nello stesso posto, non è mai veramente coinvolto nella costruzione dell'azione. Sono un po' come lui. Ed è un po' come me. Gli piace stare in area di rigore, per finalizzare. Lo ammiro davvero. Kane, d'altro canto, è un po' diverso. Può anche creare spazi e legami con i suoi compagni di squadra. Penso di poterlo fare anch'io.

L'unica limitazione che hai riscontrato finora è in Champions League?
 Non so se il termine 'borderline' sia appropriato, ma sono una persona onesta: se la gente vuole dire che non sono stato bravo contro il Benfica (nel playoff, 0-1, 3-3), è vero. Ho segnato qualche gol in questa competizione con lo Sturm Graz (2 in 6 partite) e penso che farò lo stesso con il Monaco. La Champions è un altro livello. Quando affronti Nicolas Otamendi, che è campione del mondo, è difficile fare di meglio. Devo continuare a imparare. Ho solo 22 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile