Real, Ancelotti spiazza: "Nessuno si aspettava il calo del Barça. Ecco quando torna Alaba"
Alla vigilia del match contro il Valencia, gara da recuperare dopo la tremenda alluvione e la distruzione generata dal fenomeno metereologico, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rilasciato la consueta conferenza stampa dove ha presentato così i suoi sfidanti: "Mestalla piazza complicata? Pensiamo a quello che troveremo dentro il campo, e si tratta di una squadra che ha cambiato allenatore. Quando si cambia allenatore c'è sempre una motivazione extra da parte dei giocatori. Per me, Baraja ha fatto un lavoro fantastico al Valencia. È arrivato un nuovo allenatore con idee nuove, e sarà esigente in questo senso. L'atmosfera non so come sarà, ma dobbiamo concentrarci sulla partita e nient'altro".
Un pensiero sul caso Dani Olmo?
"Non conosco i dettagli di questa situazione. Posso solo dire che bisogna rispettare tutti i club e le regole. Non posso rispondere perché non ho i dettagli".
Sul piano di carichi e riposo...
"Stiamo pensando di fare qualcosa. Ora abbiamo una rosa più completa, più rotazioni. Quando Alaba tornerà avremo l'opportunità di ruotare un po' di più dietro, che è la posizione in cui abbiamo sofferto un po' di più. La settimana prossima comincerà a fare partite. È molto vicino. A partire dal 20 (gennaio, ndr)..."
Sul calo del Barcellona?
"Nessuno se lo aspettava, ma credo che il livello di competitività della LaLiga abbassi i punti necessari per vincere la competizione. Crea più incertezza e penso che serviranno 90 punti per vincere il campionato."