L'agente di Zirkzee lo è anche di Douglas Luiz. E alla Juve arrivano sondaggi da Guardiola
C’è movimento sul mercato, in casa Juventus, e a gennaio potrebbero esserci anche scossoni profondi. Questo almeno è quanto afferma l’edizione odierna di Tuttosport, soffermandosi sul gennaio della Vecchia Signora. Sull’olandese Joshua Zirkzee, pagato 42 milioni di euro in estate, siamo ancora alle prime schermaglie di trattativa con il Manchester United, che vorrebbe almeno l’obbligo di riscatto.
Il suo agente Kia Joorabchan è già al lavoro ed è lo stesso di Douglas Luiz. Il brasiliano, scrive Tuttosport, è stato oggetto dei primi sondaggi da parte del Manchester City, visto che tra i grandi problemi che stanno affliggendo la squadra di Guardiola c’è il vuoto lasciato a centrocampo dall’infortunio di Rodri. Il nome di Douglas Luiz, considerando anche quanto aveva saputo fare in Premier League ai tempi dell’Aston Villa, piace e non poco ai Citizens.
Alla Juventus però nicchiano, visto che il progetto originario prevederebbe la partenza di Nicolò Fagioli, e quindi la plusvalenza netta: cedendo anche Luiz, la coperta rischierebbe davvero di farsi troppo corta. Giuntoli comunque riflette e valuta quali pedine spostare all'interno di un mercato di gennaio che, anche a causa dei tanti infortuni rimediati lungo il percorso e delle più recenti difficoltà, ha tutto l'aspetto di spartiacque per il futuro.