Szczesny, finalmente l'esordio (con clean sheet): "Qui ho il compito di aiutare i giovani"
Il portiere del Barcellona, ex Juventus, Wojciech Szczesny, ha parlato in conferenza stampa dopo il 4-0 rifilato al Barbastro nei sedicesimi di finale della Coppa del Re, che ha segnato il suo esordio in maglia blaugrana.
Szczesny ha detto: "Sono molto contento del mio debutto e mi sento a mio agio. Cerchi di non fare errori al tuo debutto e vuoi affrontare la partita con l'atteggiamento giusto, ma ero emozionato per il mio aspetto. Siamo felici di aver vinto e, con il modo in cui hanno giocato i giocatori, oggi il mio lavoro è stato molto più facile".
Ha continuato: "Sto vivendo una nuova esperienza. Ora gioco con giocatori giovani e cerco di aiutarli il più possibile nella preparazione delle partite e di aiutarli a imparare come affrontarle, il che è una nuova esperienza. Sono emozionato. Mi danno anche un sacco di energia giovanile, quindi questa è una cosa buona per me".
Poi ha sottolineato: "Cerco solo di fare del mio meglio per la squadra. Quando ho la possibilità di giocare cerco di mantenere la porta inviolata, ma ogni giorno cerco solo di aiutare, sono molto contento di questo. Abbiamo chiuso il 2024 non bene per i risultati in campionato, mentre siamo stati bravi in Europa, ma iniziamo un nuovo anno in buone condizioni, e speriamo di continuare così nella Supercoppa spagnola e poi nella Liga".