Real, Ancelotti: "Sul rigore di Bellingham Dimitrievski non aveva i piedi sulla linea"
Un successo che vale tanto per il Real Madrid. Dopo il successo di Valencia, il tecnico Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa partendo dal rigore fallito da Bellingham: "Dimitrievski non aveva i piedi sulla linea, ma se non tocca la palla, non devi ripeterlo. Pensavano che non avrebbe interferito e per questo non ordinarono che venisse ripetuto. Mi dà fastidio che abbiamo sbagliato tre rigori e penso che dovrò assumermi la responsabilità di decidere chi li tirerà".
Soltanto elogi quindi per la stella inglese dei Blancos che ha saputo reagire all'errore dal dischetto realizzando in pieno recupero il gol che ha permesso alla squadra della Capitale di portare a casa tre punti importanti dal "Mestalla": "Ha fatto una grande partita. Il rigore sbagliato gli ha dato una motivazione in più e ha giocato l'ultima mezz'ora come solo lui sa fare. Ha lavorato e aiutato Mbappé in attacco. Il gol è stato una ricompensa per la partita che ha giocato".
L'allenatore delle Merengues si è poi soffermato sull'ingresso di Camavinga per Mendy: "Mendy ha giocato la sua partita e poiché Vini Jr. era all'esterno avevamo bisogno di un giocatore come Camavinga che potesse giocare di più all'interno. Mendy, secondo me, ha fatto una bella partita".