Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

United, Amorim si gode il ritorno di Hojlund: "Ora gli serve segnare molto di più"

United, Amorim si gode il ritorno di Hojlund: "Ora gli serve segnare molto di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Non sarà una vittoria, ma almeno il Manchester United questa volta ha evitato un'altra sconfitta, per di più al 96' della gara contro il Bournemouth e con la rete di un attaccante che aveva un forte bisogno di segnare come Rasmus Hojlund. Alla fine l'1-1 strappato dai Red Devils porta solo un 14° posto in dote, ma più che altro permette alla squadra di Ruben Amorim di evitare drammi proprio a pochi giorni dalla sfida che vale una stagione, in semifinale di Europa League contro l'Athletic Club.

Proprio l'allenatore portoghese al termine della sfida odierna ha parlato BBC Match of the Day: "Penso che ce lo siamo meritato, il pareggio. Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro pressing intenso, ma abbiamo creato occasioni. Abbiamo avuto occasioni abbastanza simili vicino all'area di rigore, con molti tiri da ambo le parti. Penso che meritassimo almeno un punto, se si guarda la partita", la sua analisi. "Se guardi le nostre ultime partite, è sempre così: facciamo qualcosa per aiutare l'avversario ad avere un vantaggio. Poi è davvero difficile segnare gol, ma i giocatori sono stati bravissimi a conquistare almeno un punto", ha aggiunto.

Sul ritorno al gol di Rasmus Hojlund: "Non dico che sia rilassato, ma lo vedo un po' più leggero durante la settimana. Ora ha bisogno di segnare molto di più".

Sulla prima partita da titolare di Luke Shaw in campionato dall'anno scorso: "È davvero importante per noi. Ovviamente dobbiamo stare attenti alle sue condizioni. Dopo il cartellino rosso, era lui a spingere su quella fascia. Ha qualità nell'ultimo terzo di campo, ha un buon passaggio".

Sul morale in vista dell'andata della semifinale di Europa League di giovedì: "Abbiamo perso due punti. Non abbiamo vinto, ma non importa: è un'altra competizione. Il cartellino rosso di Evanilson? Non commento mai i cartellini rossi, che si vinca, si perda o si pareggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile