PSG, Luis Enrique: "Real Sociedad tra le top in Champions. Mbappé più gioca, meglio è"
Luis Enrique, tecnico del PSG, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro la Real Sociedad: "Penso che siano pochissimi i giocatori che non credono di avere un'opzione per giocare. Tutti sono convinti di poter essere titolari. Questo è il mio obiettivo, che tutti possono essere convinti di essere in grado di aiutare la squadra. È un handicap dover scegliere, ma è una dinamica positiva".
Mbappe giocherà dall'inizio?
"Credo che quando una squadra ha un giocatore del calibro di Kylian, l'unica cosa che devi capire è che più gioca, meglio è per la squadra. Avrebbe potuto giocare quattro giorni fa, ma il rischio non ne valeva la pena".
Potrebbero essere le ultime due in Champions per Mbappé con il PSG?
"No, non è così che mi sento, quindi non mi sento né felice né triste, lui è il solito".
Siete favoriti?
"Le percentuali piacciono molto, il problema è che non esistono. Certo è che siamo in un processo di apprendimento e ci sentiamo pronti. Abbiamo creato un clima con i tifosi. Sono due diverse competizioni la Champions e la Ligue 1, dovremo essere migliori dell'avversario in due partite. Non dimentichiamo che la Real Sociedad è una delle squadre che ha subito meno gol, è un avversario che non concede, aggressivo. Sono una delle migliori squadre della competizione. Hanno un livello altissimo, questo è evidente. Non importa che dichiaro che siamo favoriti, bisognerà dimostrarlo".