Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, altro record: 39 gare senza perdere in trasferta, superato il Milan di Sacchi

PSG, altro record: 39 gare senza perdere in trasferta, superato il Milan di SacchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:27Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Trentanove gare senza mai perdere in trasferta. Il Paris Saint-Germain, con l'1-1 in casa del Nantes, ha superato un altro record battendo il Milan del 1993 guidato da Arrigo Sacchi: la corazzata rossonera, infatti, si fermò a quota 38. Un dato storico, nei migliori cinque campionati europei nessuno ha fatto meglio dei francesi guidati da Luis Enrique.

Nessuna sconfitta fino a questo momento per i parigini che hanno già festeggiato la vittoria del titolo grazie alle 24 vittorie e ai 6 pareggi ottenuti grazie alle 83 reti fatte, un divario incolmabile per Marsiglia e Monaco. Iniziata dopo una sconfitta a Monaco l'11 febbraio 2023 (1-3), la serie parigina si allunga ora a 39 partite consecutive in Ligue 1, con 30 vittorie e 9 pareggi.

Praticamente due anni e più di due mesi senza perdere: "All'inizio non era un obiettivo, ma stiamo migliorando il club ed è molto positivo", ha commentato Luis Enrique al microfono di DAZN al fischio finale. Ma con la vittoria del titolo già in tasca l'ex Barcellona e Roma vuole pensare soltanto alla sfida di Champions League contro l'Arsenal: "Ci prepareremo allo stesso modo in cui abbiamo fatto contro il Liverpool. È una squadra che aveva lo stesso potenziale, se non di più, dell'Arsenal. I piazzati? Tutte le squadre in Francia hanno un grande potenziale sui calci piazzati. Non pianifico la squadra in base a queste caratteristiche; piuttosto, l'obiettivo è essere competitivi in ​​tutti gli aspetti del gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile