PSG vigile, ma la Roma ha già deciso il futuro di Koné: il centrocampista francese è incedibile

Dinamismo, personalità e qualità: Manu Koné si è ripreso la Roma e il suo centrocampo. Dopo un periodo di appannamento, il centrocampista francese è tornato ad essere un perno fondamentale nella squadra di Claudio Ranieri, che ha trovato in lui l’equilibratore perfetto per la mediana. Reduce da prestazioni convincenti anche con la maglia della Nazionale francese, Koné ha attirato l’interesse di diversi top club europei, su tutti il Paris Saint-Germain. A Trigoria, però, fanno muro: il classe 2001 - scrive il Corriere dello Sport - non è sul mercato e anzi è stato già individuato come uno degli uomini su cui costruire il futuro della Roma.
L’arrivo di Koné nella Capitale - costato 18 milioni di euro più 2 di bonus - si sta rivelando un autentico colpo di mercato. Il suo valore, infatti, è già raddoppiato, con una valutazione che sfiora ora i 40 milioni di euro, secondo le stime fatte dal quotidiano. Un dato che racconta quanto sia cresciuto, ma soprattutto quanto ancora possa migliorare.
Nel rush finale della stagione sarà proprio lui uno dei volti chiamati a fare la differenza. Il test di domenica contro l’Inter a San Siro sarà una cartina tornasole della sua maturazione: contro una delle squadre più forti del campionato Koné dovrà mettere in mostra tutte le sue doti, a partire da quell’energia in mezzo al campo che alla Roma è mancata negli ultimi anni. Ranieri lo sa e lo sta responsabilizzando: Manu Koné non è solo una promessa mantenuta, ma il simbolo della nuova Roma.
