Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, al via i lavori per la nuova Curva Sud: consegna prevista nella primavera 2026

Padova, al via i lavori per la nuova Curva Sud: consegna prevista nella primavera 2026TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
Oggi alle 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova Curva Sud dello stadio Euganeo di Padova, destinata a diventare la nuova casa degli ultras biancoscudati. Il progetto, si legge su Il Gazzettino di Padova, affidato all’impresa Costigliola srl tramite un bando da 3,9 milioni di euro, prevede la conclusione entro 300 giorni, con consegna attesa per la primavera del 2026, salvo imprevisti legati ai grandi eventi musicali estivi.

Il sindaco Sergio Giordani e l’assessore allo sport Diego Bonavina hanno dato il via simbolico al cantiere. Bonavina ha dichiarato: "Detto questo, i lavori della nuova curva procederanno a ritmi serrati – non è un caso che sul cancello del cantiere sia già stato affisso il cronoprogramma dei primi due mesi di lavori".

Il cronoprogramma prevede già entro fine mese la realizzazione delle murature e dei falsi telai per i servizi igienici, mentre il 2 maggio è in calendario il montaggio della gru a torre. In parallelo, il Comune sta valutando anche l’ammodernamento della tribuna Fattori con nuovi seggiolini, per rispettare le normative della Serie B.

Per migliorare l’impatto visivo e acustico del settore, si sta studiando l’installazione di un maxischermo tra la curva e la Fattori, soluzione già adottata in altri stadi italiani. Nonostante un ricorso legale pendente, l’assessore ha rassicurato: non esistono sospensive, e il procedimento al TAR non bloccherà l’avanzamento del cantiere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile