Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Real Madrid pensa anche alle cessioni: in 4 si giocano il proprio futuro a maggio

Il Real Madrid pensa anche alle cessioni: in 4 si giocano il proprio futuro a maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Lucas Vazquez, Luka Modric, Fran Garcia e David Alaba si giocheranno il proprio futuro al Real Madrid nel prossimo mese. I primi due termineranno il loro contratto a giugno e, secondo quanto riportato da As, dei due, è lo spagnolo ad avere meno possibilità di continuare con i Blancos. Il terzino darà priorità alle Merengues, ma il sempre più probabile ingaggio di Trent Alexander-Arnold, il prolungamento di Daniel Carvajal malgrado il grande infortunio e la preferenza di Ancelotti per Federico Valverde in quella posizione lo spingono lontano da Valdebebas.

Modric a settembre compirà 40 anni ed è pienamente convinto di poter continuare per un altro anno con il Real Madrid e conquistarsi il Mondiale del 2026 con la Croazia. Dipendesse dall'attuale tecnico, la scelta di confermarlo sarebbe ovvia, ma la concorrenza aumenterà, visto che un altro centrocampista verrà acquistato, con Martin Zubimendi in pole. Da capire anche chi sarà il prossimo allenatore.

Fran Garcia ha un accordo fino al 2027, è stato spesso schierato, ma non molto nei momenti importanti della stagione, senza dimenticare i colloqui per ingaggiare Alphonso Davies prima del suo infortunio. Tutto è molto incerto, però la mancanza di vere e proprie alternative potrebbe portare la dirigenza a trattenerlo.

Infine c'è il caso di David Alaba, che è stato fermo per più di un anno e questo si vede. Un altro problema è il fatto che guadagna 12 milioni di euro netti fino al 2026, troppi per uno che non dà troppe garanzie a livello fisico. Il Real Madrid può contare anche su Raul Asencio, Eder Militao e anche Joan Martinez, dunque non disdegnerebbe una sua partenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile