Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Postecoglou aggiorna: "Il recupero di Vicario sta andando bene, spinge oltre ogni limite"

Postecoglou aggiorna: "Il recupero di Vicario sta andando bene, spinge oltre ogni limite"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A due giorni dalla sfida ad alta tensione contro la capolista Liverpool, il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou, è stato interpellato in conferenza stampa in merito al processo di recupero dall'infortunio alla caviglia - con relativa operazione superata - di Guglielmo Vicario. Portiere degli Spurs ma anche della Nazionale italiana, del quale ha dato aggiornamenti in merito al recupero: "Sta andando bene. È il solito Vic. Sta spingendo oltre ogni limite. È ancora un po' lontano, ma qualunque sia il suo tempo di recupero, si assicurerà di tornare il prima possibile. È ancora molto presente nel gruppo. L’avete visto ieri sera. È in allenamento tutti i giorni. È uno dei leader e sta progredendo bene".

Quanto alla possibilità di ricorrere al mercato di gennaio per ingaggiare un ripiego tra i pali: "Penso di averla lasciata aperta (la porta, ndr) nel caso in cui dovessimo avere un altro infortunio a un portiere. In tal caso dovremmo sicuramente firmare qualcuno, quindi sì. Ma non l’ho fatto", ha ribadito Postecoglou.

Il manager degli Spurs ha precisato sulla questione del possibile innesto: "Guardate, come ho detto, credo che Fraser abbia fatto davvero bene per noi da quando è arrivato. Non è facile. Ogni volta che un portiere di riserva entra in campo, specialmente per un periodo prolungato, non è la situazione più semplice in cui entrare, ma credo che l'abbia gestita davvero bene, come mi aspettavo. E come ho detto, era deluso per ieri sera (per i tre gol presi, ndr), ma dobbiamo contestualizzare le sue prestazioni complessive".

Precisando: "Non è che siano state quattro o cinque partite con una serie di errori. Quindi, mettiamo in prospettiva quello che è successo ieri. Ha comunque contribuito alla nostra vittoria. Ho pensato che nel primo tempo con i piedi fosse eccezionale, ci ha aiutato a superare la loro pressione e ha fatto una bella parata poco prima che loro segnassero il primo gol. Non ha avuto molto da fare, a dire il vero", ha risposto in maniera sorprendente il tecnico australiano. "Penso che abbiamo gestito bene la situazione. Però, sai, ha preso un paio di decisioni sbagliate durante la partita e ci lavoreremo su. Burchy lavorerà con lui e, come ho detto, non abbiamo altra scelta che riprendere il cammino domenica e ricominciare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile