Atletico Madrid, Simeone ha scelto: vuole subito Romero, ma il Tottenham spara altissimo

Da Le Normand e Lenglet in prestito, l'Atletico Madrid la scorsa estate ha operato un rinnovamento importante della retroguardia e con il possibile addio di Witsel e Azpilicueta, il club spagnolo è di nuovo con le antenne dritte per individuare un altro difensore. E Diego Simeone, tecnico dei colchoneros, non ha alcun dubbio su chi debba essere il prescelto da ingaggiare.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano AS si tratta di Cristian "Cuti" Romero. Il 26enne argentino è una colonna portante della Nazionale argentina e del Tottenham, ha vinto il Mondiale, due Coppe America e si è affermato come uno dei centrali più quotati al mondo. L’Atlético sa che dovrà fare uno sforzo economico e che il Tottenham è un osso duro nelle trattative: il giocatore ha un contratto fino al 2027 con il club inglese, che secondo Sky Sports UK partirebbe da una richiesta di 80 milioni per lasciarlo andare. Una cifra proibitiva per la società rojiblanca, che cercherà di abbassarla per chiudere l’affare tra i 40 e i 50 milioni.
Come anticipato nel mese di marzo, c’è già stata una conversazione tra il "Cholo" e Romero, che ha espresso chiaramente il suo desiderio di vestire la maglia dell'Atletico. Un sogno apparentemente impossibile, come lo era Julián Álvarez in partenza, ma che potrebbe realizzarsi con la spinta dell'argentino. Se il Tottenham si aprisse alla trattativa, si cercherebbe di chiudere l’accordo in modo da permettere a Romero di partecipare al Mondiale per Club come giocatore dell’Atlético, approfittando della finestra di mercato tra l’1 e il 10 giugno.
