Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club"
Il risultato è stato senza appello: sabato sera André Villas-Boas ha ampiamente vinto le elezioni per la presidenza del FC Porto, raccogliendo oltre l'80% dei voti dei 26.000 soci del club portoghese che si sono recati alle urne. L'ex allenatore del Marsiglia (dal 2019 al 2021) è diventato così il 32° presidente nella storia del club mettendo fine ai quindici mandati consecutivi, per 42 anni totali, del suo predecessore e principale avversario, Pinto da Costa.
"Darò la mia vita per il Porto", ha dichiarato Villas-Boas dopo la vittoria, lui che ha anche allenato i Dragões dal 2010 al 2011 vincendo quattro trofei: "Prometto coraggio e vi chiedo di averne anche voi. Abbiamo una lunga missione davanti a noi, un duro lavoro in una casa che deve essere ordinata, strutturata e organizzata. Che non ci sia alcun dubbio, grazie a voi, oggi il FC Porto è nuovamente libero."
Villas-Boas ha anche avuto parole di gratitudine per Pinto da Costa: "Voglio esprimere la mia gratitudine per tutto ciò che ha dato al FC Porto, per la vita che ha dato al FC Porto e per la garanzia che questa è e sarà sempre la sua casa".