La promessa di Amorim: "Non verrò a prendere nessun giocatore dello Sporting a gennaio"
Prime parole post ufficialità del suo nuovo incarico di allenatore del Manchester United per Ruben Amorim. Intervistato dopo la vittoria per 5-1 contro l'Estrela Amadora, il tecnico ancora allo Sporting CP ha detto la sua sui rumors che lo vorrebbero interessato ad acquistare Gyokeres e altri talenti biancoverdi già a gennaio: "Non verrò a prendere nessun giocatore dello Sporting a gennaio. Questi anni allo Sporting sono stati i migliori della mia vita e non li dimenticherò”, le sue dichiarazioni.
Il comunicato ufficiale del Manchester United
"Il Manchester United è lieto di annunciare l'assunzione di Ruben Amorim come allenatore della prima squadra maschile, soggetto ai requisiti del visto di lavoro. Rimarrà fino a giugno 2027, con un'opzione del club per un anno aggiuntivo, una volta che avrà adempiuto ai suoi obblighi con il suo attuale club. Ruben si unirà al Manchester United lunedì 11 novembre. È uno degli allenatori giovani più promettenti e apprezzati del calcio europeo. Altamente decorato sia come giocatore che come allenatore, i suoi titoli includono la vittoria della Primeira Liga due volte in Portogallo con lo Sporting CP; la prima delle quali è stata il primo titolo del club dopo 19 anni. Ruud van Nistelrooy continuerà a guidare la squadra fino all'arrivo di Ruben", la chiosa dell'annuncio del Manchester United.
Quando inizia la nuova avventura di Amorim
Dall'11 novembre assumerà in via definitiva l'incarico, quindi dovrà attendere per la sosta delle Nazionali: l'esordio è fissato per domenica 24 novembre, nel match di campionato contro l'Ipswich Town. Ieri sera, invece, si è seduto regolarmente sulla panchina dello Sporting per l'incontro di campionato con l'Estrela Amadora, vinto 5-1 in trasferta.