Salernitana, Martusciello: "Tongya? Sospiro di sollievo, ma meglio non forzare". I convocati
“La partita precedente ci ha dato l’ennesima conferma sul gran carattere di questo gruppo". A parlare è Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana che affronterà il Cosenza nel turno di campionato di Serie B: 2Quando si è concentrati sul fare la partita come lo siamo stati nel primo tempo, in parità numerica, anche la produzione offensiva migliora. Sotto questo aspetto, sono stati fatti dei piccoli passi avanti che però hanno bisogno di conferme e passano anche per l’attenzione difensiva.
In questi giorni si è cercato di lavorare su quei piccoli dettagli non felici emersi martedì e che speriamo di aver limato. Domani, vista l’assenza di Fiorillo, avremo con noi anche Sepe. Da capitano e leader responsabile qual è, Gigi in questi giorni si è reso disponibile ad accelerare il recupero: il suo fisico ha dato risposte positive, sebbene Corriere martedì abbia dimostrato di essere pronto e di meritare la fiducia di tutti. Tongya? Abbiamo certamente tirato un sospiro di sollievo dopo gli accertamenti diagnostici, però ha ancora dolore e preferiamo tenerlo a riposo e non forzarlo, in vista dei prossimi impegni”.
Oltre ottocento tifosi seguiranno i granata nella trasferta calabrese: "Fa piacere, ormai non ci meraviglia più la straordinaria vicinanza della nostra gente. Il fatto che i nostri tifosi abbiano cantato ‘vi vogliamo così’ dopo la partita col Cesena, dice tutto. Maglia sudata, idee chiare, nessuna paura ed ovviamente il rispetto dovuto agli avversari: quando c’è questo, e posso assicurare che c’è, il risultato può arrivare o non arrivare ma difficilmente ci si può rimproverare qualcosa. Speriamo di rendere felici i nostri sostenitori. Bisogna raggiungere l’obiettivo con consapevolezza dei propri mezzi ma anche tanta pazienza e lucidità”.
I convocati di Martusciello
Portieri: 12 Corriere, 22 Salvati, 55 Sepe.
Difensori: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszyński, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović, 4 Velthuis.
Centrocampisti: 73 Amatucci, 23 Dalmonte, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 77 Sfait, 21 Soriano;
Attaccanti: 24 Braaf, 11 Kallon, 9 Simy, 10 Torregrossa, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 19 Reine-Adélaïde, 7 Tongya, 77 Sfait.
Squalificati: 1 Fiorillo, 70 Tello.