Davies è tornato Davies, Kompany: "Ho sentito dire che non giocava bene l'anno scorso..."
Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, è stato interpellato anche sul rendimento positivo di Alphonso Davies nella conferenza stampa di presentazione della gara odierna con l'Union Berlino: “Ho sentito dire che Alphonso Davies non era molto bravo la scorsa stagione... ma non ho notato nulla di tutto ciò. È un giocatore di livello assoluto. Dovrebbe continuare così, ma può anche migliorarsi. Può salire di livello. È questo che mi piace come allenatore".
Ricordiamo che il laterale canadese è in scadenza nel 2025, non ha ancora trovato un'intesa per rinnovare il contratto col Bayern e ormai da tempo è dunque nel mirino del Real Madrid (così come del Barcellona) come possibile colpo a parametro zero.
Mister Kompany ha anche messo in guardia i bavaresi in merito alle qualità degli avversari di oggi: "Hanno fatto molto bene finora, sono vicini alla vetta. Non li sottovalutiamo affatto. Come sempre, dipende molto da noi. Giochiamo in casa. Nove delle ultime tredici partite sono state in trasferta. Finalmente è di nuovo una partita casalinga all'Allianz Arena. Speriamo che le nostre forze facciano la differenza domani. Sappiamo che sono bravi in difesa e in contropiede. Hanno una buona comunicazione e sanno cosa fare", le dichiarazioni del belga.