Pezzella attende l'Inter dell'amico Lautaro al Mondiale per Club: "Sarà una bella esperienza"

Dopo il pareggio contro l'Independiente del Valle in Copa Libertadores, per il River Plate è il momento di pensare al Superclasico contro il Boca in programma domenica ma, inevitabilmente, la mente va anche al Mondiale per club, ormai sempre più vicino. Per questo motivo, Germán Pezzella ha parlato di cosa si aspetta dalla prima edizione di questo nuovo torneo e ha parlato dell'incontro con l'Inter del connazionale Lautaro Martínez.
"Giocare contro l'Inter con la maglia del River Plate sarà un'esperienza molto bella", ha detto l'ex difensore della Fiorentina al sito web della FIFA. Pezzella ha vestito la maglia viola tra il 2017 e il 2021 e ha giocato contro i neroazzurri in cinque occasioni, con tre pareggi e due sconfitte: "Lautaro è un grande amico ma cercheremo di sfruttare al meglio le nostre forze. Sarà un'esperienza incredibile. Il primo obiettivo del River è superare la fase a gironi, con questa maglia dobbiamo puntare sempre al massimo. Dopo la fase a gironi ci sono le partite a eliminazione diretta; in una singola partita crediamo di essere in grado di competere contro qualsiasi squadra".
Infine, Pezzella non ha esitato a elogiare tutto ciò che il River rappresenta: "Un club speciale perché è uno stile di vita. La gente si sveglia pensando al River, va a dormire pensando al River, e il risultato delle partite determina il loro umore per i giorni successivi. Quindi è difficile da spiegare finché qualcuno non arriva e sperimenta cosa sia il mondo del River e inizia a percepirlo".
