Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Karius colpito dalla malasorte: rivincita allo Schalke, poi si infortuna. Stagione finita?

Karius colpito dalla malasorte: rivincita allo Schalke, poi si infortuna. Stagione finita? TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 31 marzo 2025, 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quella fatale finale di Champions League 2018 persa con il Liverpool in favore del Real Madrid rimarrà per Loris Karius una macchia indelebile sul proprio curriculum, con più di una papera commessa e il sogno infranto dei Reds di aggiudicarsi la Coppa dalle Grandi Orecchie quell'anno. Etichettato nel peggiore dei modi in seguito allo sfortunato evento, il portiere tedesco ha attraversato momenti di sconforto senza precedenti: "Niente è bastato a cancellare quella notte", raccontava lo scorso novembre a SPORTbible.

Come procede a Gelsenkirchen
Il tentativo di fare tabula rasa di brutti ricordi e ripartire altrove, tra Turchia e Union Berlino, non ha funzionato granché, così come i due anni trascorsi al Newcastle. Ma il trasferimento nel mercato invernale allo Schalke 04 sembra finalmente aver ridato speranza e fiducia a Karius. E nel cercare di farsi strada tra alti e bassi di alcune partite di seconda divisione tedesca, il club si è fatto un'idea precisa del marito di Diletta Leotta: nonostante le difficoltà finanziarie, i dirigenti dello Schalke sono convinti che non ci sia un portiere migliore di lui attualmente sul mercato. E certamente molto più affidabile di Justin Heekeren, sua alternativa.

Un intoppo
Purtroppo, in ogni percorso che si rispetti, c'è stato un imprevisto: Loris Karius si è infortunato. Precisamente al polpaccio sinistro, durante la partita in trasferta dello Schalke contro il Furth domenica (3-3) e dopo una serie di parate importanti. È prevista una visita specialistica all'inizio della settimana, ma vista la reazione al dolore secondo il quotidiano tedesco Kicker è possibile che si tratti di un infortunio grave. Una frattura della tibia sembra essere quasi esclusa. Bisognerà attendere gli esiti degli esami per avere un quadro completo delle condizioni del 31enne, ma c'è la possibilità che per lui la stagione sia finita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile